Agricoltura

L'ampia luce solare, gli inverni delicati della durata di scarsità, terreno irrigato fertile e buoni pascoli rendono Uzbekistan adatto ad allevamento del bestiame ed a coltura di cotone. L'irrigazione è caduto nella disapprovazione a causa dello svuotamento di grandi fiumi e la costruzione di nuovi impianti di irrigazione è stata proibita o accorciato stata. I grandi canali già esistenti includono grande Fergana, Fergana del Nord, Fergana del sud e Tashkent. Parecchi grandi laghi artificiali e bacini idrici sono stati generati sullo Zeravshan e sull'altro rivers.

over 70s car insurance

 Oltre che l'alto e rendimento stabile del cotone in questo più il northerly di grandi regioni del cotone del mondo, coltivatori ha allevato sistematicamente i bachi da seta dal quarto ANNUNCIO di secolo. I bachi da seta sono alimentati i fogli del gelso dai molti alberi piantati lungo le vie e le fosse. La valle di Fergana è notata particolarmente per seta production.

 Le varietà di meloni, di albicocche, di melograni, di bacche, di mele, di pere, di ciliege e di fichi si sviluppano abbondantemente, come fanno verdure quali le carote, i cetrioli, le cipolle, i pomodori ed i verdi. Uzbekistan' l'uva di s è trasformata vino o l'uva passa o è fresco alimentare. Le frutta e le verdure sono vendute sia nei bazar di Tashkent, di Samarcanda, di Fergana che di altre località e nel commercio con le condizioni vicine. Gli agricoltori coreani coltivano il riso lungo lo Syr centrale Darya. Le pecore sono il bestiame principale.