Biologia

 La profonda aridità e molto sole caratterizzano la regione, con pioggia che fa la media annualmente soltanto 8 pollici (200 millimetri). La maggior parte della pioggia cade in inverno e primavera, con i livelli elevati nelle montagne e gli importi minimi sopra i deserti. La temperatura di luglio di media è 90° F (32° C), ma temperature dell'aria di giorno a Tashkent ed altrove sorpassano frequentemente 104° la F (40° C). Bukhara' l'alto calore di estate di s contrappone con le temperature più fredde nelle montagne. Per accomodare a questi modelli, le case di favore di Uzbeks con le finestre che affrontano a partire dal sole ma per aprirsi ai portici ed i cortili albero-riempiti hanno spento dallo streets.

learner driver insurance

 Anche se più di 600 flussi incrociano Uzbekistan, il clima interessa forte il drenaggio, perché l'acqua di fiume fuoriesce velocemente con evaporazione e filtrazione o cola in irrigazione systems.

 I modelli della vegetazione in Uzbekistan variano in gran parte secondo altezza. Le pianure nell'ovest hanno una copertura naturale sottile del carice e dell'erba del deserto. Le alte colline pedemontana nell'erba orientale di sostegno e le foreste ed il sottobosco compaiono sulle colline. Le foreste riguardano meno di 12 per cento di Uzbekistan' zona di s. La vita animale nei deserti e le pianure include i roditori, volpi, lupi e gazelles ed antilopi occasionale. Verri, cervi di uova, orsi, lupi, capre siberiane e un certo lince in tensione nelle alte montagne.